SamuExpo 2018: i numeri del successo
30% di visitatori in più per l’edizione 2018 di SamuExpo, il grande salone dell’industria che raccoglie le manifestazioni professionali di Pordenone Fiere: ottima risposta del pubblico che ha visitato i tre saloni punto di riferimento nel panorama delle fiere professionali europee. Samumetal, 19° salone delle macchine utensili per la lavorazione dei metalli; Samuplast, 13° salone delle lavorazioni plastiche e Subtech, cui ha preso parte Metal Barre, 13° salone della subfornitura metalmeccanica. Successo anche per la partecipazione degli espositori, che fanno registrare un 20% in più rispetto al 2016.
Composizione visitatori Italia (%)
SamuExpo si conferma di grande attrattiva per il pubblico del centro ed est Europa: il profilo internazionale della manifestazione è confermato dal +30% di visitatori in più provenienti dalla Slovenia rispetto all’edizione 2016; +10% per la Croazia; +3% per Austria e Romania a completare i paesi che segnano il maggiore incremento oltre all’Italia (+11%).
E proprio dal Belpaese arriva il maggior numero di visite: in particolare dal nord-est, con Treviso (25.7%) e Pordenone (23,78%) a guidare la classifica delle province che hanno maggiormente contribuito a comporre il grande pubblico presente a Pordenone Fiere nella tre giorni di SamuExpo 2018.
Composizione espositori (%)
Composizione espositori estero (%)
Lo stand Metal Barre
SamuExpo 2018 in 3 minuti
rassegna stampa
SamuExpo ha fatto il pieno. Nuova formula promossa (fonte: Il messaggero veneto, 5.2.2018)
SamuExpo, è subito record per la fiera degli affari (fonte: Il Gazzettino di Pordenone)
SamuExpo più digitale e internazionale. A Pordenone le forniture per le imprese (fonte: Il Gazzettino di Pordenone)
lascia un commento