tornitura show 2019, bergamo

Bergamo, 13-15 giugno: Metal Barre esporrà a Tornitura Show, prima fiera italiana dedicata interamente al mondo della tornitura. Tornitura Show 2019 è organizzato da D.F. Edizioni con il patrocinio di inLombardia, Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo, Confartigianato Imprese Bergamo, Confimi Apindustria Bergamo, Liberi Imprenditori Associati e CDO Bergamo.

Oltre 130 imprese contribuiranno ad animare la prima edizione di questa importante manifestazione di settore che si svolge dal 13 al 15 giugno prossimi presso i padiglioni di Fiera Bergamo in via Lunga. La manifestazione bergamasca si rivolge al mondo produttivo della meccanica e della subfornitura che ha che fare con torni, mandrini, utensili, minuteria di precisione, tornitura pesante, valvole e numerosi altri aspetti di questo ambito produttivo, ampio ed articolato.

(fonte: confartigianatobergamo.it)

0°
edizione
0
espositori
0
metri coperti
0
settori produttivi
Fiera-Bergamo-Tornitura-Show-2019

come arrivare

Grazie alla sua posizione centrale rispetto alla stazione di Bergamo e all’aeroporto di Bergamo – Orio al Serio, Fiera Bergamo è comodamente raggiungibile in macchina, treno e aereo: clicca qui per le indicazioni.

rassegna stampa

L’EVENTO

Dal 13 al 15 giugno 2019 debutta
alla Fiera di Bergamo
l’evento Tornitura Show

Grande novità nel palinsesto 2019 di Promoberg. Dal 13 al 15 giugno 2019 debutta infatti alla Fiera di Bergamo l’evento Tornitura Show, prima fiera italiana interamente dedicata al mondo della tornitura, organizzata da D.F. Edizioni – MTM Magazines.

Sold out i 13mila metri quadrati dei due padiglioni del polo fieristico di Bergamo, con un centinaio di imprese tra le più significative del settore, in rappresentanza di 25 settori produttivi. Gli operatori hanno l’opportunità unica di vedere le novità, conoscere i migliori professionisti, scoprire soluzioni, progettare attività, incontrare clienti e fornitori, stringere accordi, concludere affari nel campo specifico della tornitura. Una serie di eventi collaterali ed incontri faranno da cornice alla manifestazione, completando nel migliore dei modi l’offerta espositiva. Tra gli eventi collaterali, in programma un seminario e alcuni workshop (che riconosceranno crediti formativi ai professionisti) con contenuti attuali, di valore, innovativi, integrati con i temi espositivi e al centro del percorso di informazione industriale e formazione specialistica.

Fiera Bergamo

Fiera Bergamo sorge in una provincia con una storica vocazione all’industria meccanica e con un tessuto produttivo tra i più ricettivi all’innovazione.

Bergamo e la sua Fiera – così come accade per altre importanti manifestazioni organizzate da Promoberg, l’ente che gestisce le manifestazioni (fiere ed eventi vari, anche a carattere internazionale) presso il polo fieristico – è la sede ottimale per Tornitura Show. Citiamo i motivi principali. Innanzitutto la Bergamasca è una provincia con una storica vocazione all’industria meccanica e il tessuto produttivo è uno dei più ricettivi all’innovazione. Il capoluogo orobico si colloca – geograficamente, e soprattutto in tema di mobilità – al centro della macro regione del Nord (Piemonte, Lombardia e Veneto). La Fiera di Bergamo, infine, è una moderna struttura inaugurata nel 2003 che sorge in una zona strategica dell’area urbana, facilmente raggiungibile con ogni mezzo. Ottimamente collegato dalla Tangenziale e dalla linea 1 dell’Atb (l’azienda di trasporto pubblico locale), il polo fieristico si può raggiungere comodamente in auto e in pullman, tramite l’autostrada A4 Torino-Milano-Venezia, in treno e in aereo, grazie al confinante aeroporto internazionale “Il Caravaggio”. Lo scalo orobico – terzo in Italia per numero di passeggeri (13 milioni nel 2018) e per merci trasportate – collega Bergamo con 135 destinazioni in 37 Paesi stranieri (Europa, Mediterraneo e Nord Africa).

L’ingresso a Tornitura show è gratuito previa registrazione.
Orari di apertura: giovedì 13 e venerdì 14 dalle 10:00 alle 20:00; sabato 15 dalle 10:00 alle 16:00.
Parking (una tantum) 3 euro.
Info: www.tornitura.show, oppure contattando D.F. Edizioni – MTM Magazines, tel: +39 02.9363537, email [email protected], o Promoberg Fiera Bergamo, tel. +39 035.3230911 – fax +39 035 3230910 – www.promoberg.it. Relazioni e press office: E-20 s.r.l. – tel. +39 035 515488 – [email protected]

fonte: bergamofiera.it