FORNITORE OFFRESI 2016: il resoconto della manifestazione

fornitore-offresi-2016

IL COMUNICATO STAMPA

Fornitore Offresi 2016, un’edizione da record

Dall’11 al 13 febbraio in più di 7.400 hanno affollato il Salone

Fornitore Offresi, il salone delle lavorazioni meccaniche d’eccellenza promosso dalla Camera di Commercio di Lecco e dal Distretto Metalmeccanico Lecchese, ha pienamente mantenuto fede al proprio nome: più di 7.400 visitatori qualificati hanno attraversato gli ingressi di Lariofiere, alla ricerca di fornitori con cui allacciare nuove proficue relazioni commerciali.

fornitore-offresi-2016Già a partire da giovedì si iniziava a respirare un notevole ottimismo tra gli espositori, contenti e soddisfatti di trovare un pubblico preparato e interessato all’offerta espositiva. Nei corridoi e nei padiglioni di Lariofiere hanno fatto mostra di sè gli esponenti della filiera metalmeccanica operanti in conto terzi affiancati da imprese di elettronica, elettromeccanica, meccatronica, robotica e automazione industriale; un panorama evidentemente in grado di attrarre l’attenzione di aziende provenienti da tutta Italia, come risulta chiaro dai dati degli ingressi registrati durante i tre Metal District Days. Da Milano a Roma, buona parte del Bel Paese ha sentito parlare del Salone e ha deciso di parteciparvi, senza contare poi i rappresentanti di imprese estere austriache, svizzere, francesi, inglesi e tedesche.

fornitore-offresi-2016E proprio la presenza teutonica ha rivestito particolare rilievo durante quest’edizione della Mostra, grazie all’adesione entusiasta di Johannes Maier (foto a sinistra), Presidente della sezione di Fellbach (città storicamente gemellata con Erba) della Confindustria tedesca. Maier, che oltre alla carica istituzionale per IVF (Industrie Vereinigung Fellbach) gioca anche il ruolo di importante imprenditore della zona, si è dichiarato più che soddisfatto dell’offerta espositiva, giungendo anche a stringere importanti accordi con alcune delle imprese fornitrici in vista di future collaborazioni.

La manifestazione, realizzata in collaborazione con l’Azienda camerale Lariodesk, le Associazioni imprenditoriali del territorio – API Lecco, CDO Lecco, CNA Como e Lecco, Confartigianato Imprese Lecco, Confcommercio Lecco e Confindustria Lecco e Sondrio – e la partnership di Unicredit, è stata ulteriormente qualificata dalla presenza del Politecnico di Milano (Polo Territoriale di Lecco) e di CNR che con UniverLecco hanno dato vita nei tre giorni di fiera a numerosi incontri B2R Business to Research tra espositori e i referenti dei gruppi di ricerca.

Il successo di Fornitore Offresi è stato completo, e le opinioni raccolte dagli stessi espositori hanno più che confermato i numeri “sulla carta”: i contatti riscontrati durante i tre giorni sono stati di alto livello, la presenza di uffici acquisti con interessi reali ha confermato la serietà, l’efficienza e l’efficacia di un Salone che negli ultimi anni ha conosciuto una crescita inarrestabile. Un segno chiaro della volontà degli operatori del settore metalmeccanico di fare della promozione un perno su cui impostare la ripresa del proprio comparto.

fornitore-offresi-2016-stand
fornitore-offresi-2016-stand
fornitore-offresi-2016-stand
fornitore-offresi-2016-stand
fornitore-offresi-2016-stand
By | 2017-10-13T04:54:12+00:00 febbraio 23rd, 2016|Fiera|0 Comments

Leave A Comment